Scuola, Cooperazione e stampa 3D / Fare innovazione a scuola e immaginare l’impresa di domani

Mercoledì 16 dicembre, presso l’Istituto Copernico-Carpeggiani di Ferrara, inizieranno le attività di formazione e accompagnamento per le 4 scuole della Provincia di Ferrara che hanno partecipato al contest Scuola, Cooperazione e stampa 3D promosso da Coop Estense. Le finalità del progetto è rivolta allo sviluppo delle capacità “imprenditoriali” attraverso la costruzione di un percorso di innovazione che integri diversi saperi (stampa 3D, design di processo, capacità di comunicazione del progetto, ecc.). Il progetto coinvolge le Provincia di Ferrara, Modena e Matera. In questi contesti Coop Estense metterà a disposizione 17 kit di stampanti 3d per gli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.

Città della Cultura / Cultura della città e Tryeco 2.0 forniranno assistenza e accompagnamento per lo sviluppo dei progetti presentati dalle scuole della Provincia di Ferrara. Queste attività saranno indirizzate a fornire informazioni tecniche rispetto alla stampa 3D e a fornire supporto allo sviluppo delle idee progetto.

Il gruppo di lavoro a supporto del progetto Scuola, Cooperazione e stampa 3D è formato da: Città della Cultura / Cultura della città (Ferrara), Muvia (Modena) Tryeco 2.0 (Ferrara), HOW/ART (Lecce)

Leave A Comment